Presentazione

Mi presento. Sono un’ insegnante in pensione, il mio lavoro mi ha portata per anni a stretto contatto con i più piccoli. Oggi ho deciso di mettere la mia esperienza a servizio di bambini, mamme e giovani insegnanti che muovono i primi passi nel mondo della scuola.

Il sito sarà ricco di proposte variegate per aiutare i bambini a imparare divertendosi!

Una sezione sarà riservata a storie inedite, pensate da me per i più piccini, con le quali mi sono prefissata di intrattenerli e aiutarli a scoprire la realtà in cui vivono, servendosi degli strumenti del mondo fantastico.

In un’altra sezione saranno proposte storie classiche selezionate della letteratura infantile, per permettere ai bambini di oggi di godere delle stesse storie che hanno appassionato le loro mamme e le loro nonne.

Spazio a sé sarà riservato alla conoscenza del mondo dei numeri e delle parole.

Saranno illustrati, in una zona del sito, giochi e attività manipolative che i bambini, con l’aiuto dei grandi, potranno realizzare da soli o in gruppo.

Cercheremo di avvicinarli al mondo poetico con l’ausilio di poesie, filastrocche, indovinelli che stuzzichino la loro fantasia e possano appassionarli.

Proporrò, infine, diversi progetti educativi a cui potranno attingere gli adulti o anche i bambini in autonomia, per favorire la conoscenza di se stessi, degli altri e della realtà circostante.

Spero che vi divertiate un mondo!

 

9 Responses to “Presentazione”

  • CARA MAESTRA SONO MOLTO CONTENTA DI AVER TROVATO QUESTO BELLISSIMO SITO.
    MI CHIAMO CINZIA E INSEGNO DA 18 ANNI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA.

  • Gentilissima maestra, trovo questo sito molto interessante. Insegno da qualche anno nella scuola dell’infanzia ma sono stata sempre supplente. Finalmente ho la mia classe e quindi mi servono sempre idee per lavorare in modo creativo ogni giorno.
    Grazie per la condivisione della sua esperienza, cosa davvero impagabile.

    • Grazie Sonia per il tuo apprezzamento! Sono contenta di poter condividere con gli altri la mia esperienza… Il sito infatti nasce unicamente a questo scopo! A rileggerci presto :)

  • Ma che bel sito!!!soprattutto UTILE. Sono un’insegnante della scuola dell’Infanzia da 10 anni. Grazie per la condivisione.

  • La filastrocca “mamma, gli angeli dove stanno?” è tratta da
    http://www.filastrocche.it/contenuti/angeli

    • Ciao, grazie per l’attenzione!
      Penso tu ti riferisca alla poesia “Ninna Nanna” presente nel Progetto gli angeli custodi”progetto gli angeli custodi“…
      Io avevo citato il “fantamondo” da cui avevo tratto il componimento, ma prendo atto che sia presente anche sul sito da te citato!
      Alla prossima!

Trackbacks & Pings

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *